SCALE PERSONALIZZATE

Collega i tuoi spazicon eleganza

Le scale diventano oggetto di design, parte integrante dell’arredamento, un collegamento per gli interni e una soluzione dinamica per gli esterni.
Ogni lavorazione nasce da un progetto tecnico elaborato in ogni dettaglio scegliendo finiture e materiali differenti in base ai diversi contesti applicativi

Scale a rampe

Tutto dipende dallo spazio a disposizione e dalla dimensione del dislivello da colmare. Prima di tutto bisogna stabilire la larghezza della rampa, tenendo in considerazione il dislivello da coprire, per poi stabilire la giusta alzata e la conseguente corretta pedata.
Di solito si considerano ideali, in questa tipologia di scale, un’alzata inferiore ai 19 cm, con pedata di 30 cm. Va naturalmente considerato con attenzione il dislivello tra i piani che dobbiamo collegare: qualora la distanza sia inferiore a 250 cm, si può optare per le scale a rampa continua. Con dislivello che supera i 3 metri, è meglio optare per scale con sviluppo angolare.

Scale a Chiocciola

Questo tipo di scala è caratterizzata da un classico percorso circolare che segue uno sviluppo elicoidale. Il corpo si sviluppa in due modi differenti: intorno al piantone, un’asse centrale verticale, oppure in assenza di piantone, la struttura gira intorno a quello che tecnicamente si definisce l’occhio.
L’eccezione conferma la regola: va sottolineato infatti che le scale a chiocciola possono avere anche una pianta quadrata. In molteplici diventano una scelta obbligata perché non si ha lo spazio fisico per inserire una scala vera e propria, che si sviluppa in orizzontale, sono molto meno costose, spesso non richiedono l’intervento di professionisti e potete installarle in autonomia.

Finiture speciali

I dettagli che fanno la differenza

Hai bisogno di una scala per il tuo locale o per la tua abitazione?

Compila il form e sarai ricontattato